Penso che quanto stà accadendo in questi giorni in Tibet, sia più che sufficiente a scuotere la coscenza di tutti noi blogger, e di tutta l' opinione pubblica in generale, e credo che le immagini di questo video, siano più che eloquenti, e non servano tante parole per essere commentate. Ma la rabbia è tanta ed altretanta è la solidarietà ad un popolo che cerca di liberarsi dal pesante macigno dell'oppressione Cinese, ad un popolo considerato, cittadino di seconda categoria, nella propria terra. Per questo serve parlarne, serve commentare e s soprattutto manifestare lo sdegno nei confronti di chi, con la forza vuole sottomettere i propri simili. Si parla di circa 100 persone uccise dalla polizia cinese, durante gli scontri. Dal suo esilio in India, il Dalai Lama esprime la propria condanna, definendo tutto ciò "Genocidio culturale". Anche il governo tibetano, in esilio a Dharamsala, in India, mostra la sua profonda preocupazione per le notizie che giungono costantemente dalle varie regioni del Tibet, e che parlano di esecuzioni sommarie, di numerosi feriti e di migliaia di arresti tra i tibetani che manifestavano pacificamente contro la politica cinese. Anche in tantissime altre parti del mondo, si allarga la protesta, prendendo d'assalto le varie ambasciate Cinesi. Dal canto suo, la Cina, ha pensato bene di bloccare l'acceso internet al sito di Youtube, dopo che erano comparse decine di filmati sulla protesta tibetana. Anche dai siti web cinesi quali 56.com. Yoku.com e Todu.com sono state tolte le immagini sulle numerose proteste scoppiate all'estero. Queste poche righe, vogliono rappresentae il mio pensiero, l'ndignazione e la protesta, nei confronti di chi perpetra, in qualche modo, qualsiasi forma di violenza e di opressione, ma anche la piena solidarietà a questo popolo Himalayano, perchè la libertà è come l'aria che respiriamo, indispensabile.
Freespiritman
29 commenti:
Eccomi!Grazie di essere passato!Anch'io sono stata subito curiosa di visitare il tuo blog!Ti leggerò spesso!!!A prestissimo!Kiss
Caro Free, penso che sia una vergogna.
Che se la prendono con i monaci Tibetani.
Io sto bene, il mio babbo sta meglio.
Sono un pò stanca in questo periodo mi mancano le forze.
Deve essere il cambiamento stagionale.
Farei altro che dormire eh!
Grazie per la visita mi sei mancato ;O)
T.v.b
è agghiacciante qllo che succede ...e noi ne sappiamo solo le briciole....
nn so xchè ma o nn sono riuscita a farlo un post su questo
la tua sensibilità è sempre fortissima
ti abbraccio
hola free
lottare per la libertà è fondamentale e aiutare gli altri in questo è doveroso,vorrei manifestare tutto il mio sdegno e la mia solidarietà nei confronti del popolo tibetano e di tutti gli altri popoli oppressi, la libertà è un bene prezioso, bisogna lottare sempre, battersi e crederci.....hasta la vittoria siempre diceva il mio comandante....
buona settimana un besito
@Serena: Va benissimo!!! Vorrà dire che ci scambieremo frequenti visite!
Un abbrccio e ancora grazie.
@Eclisse di luce: Mia cara Rossy, con il cambiameto di stagione, arriva un pò di stanchezza, ma poi passa, tranquilla. Sono contento che il tuo babbo stia meglio.
Un abbraccio e sentiamoci presto.
Ciao!!!!
Desaparecida: Si... purtroppo quello che ci fanno sapere non è tutt la verità. Mi dispiace oggi alle 17 scade l'ultimatum, chi sa che succede!! Speriamo tutto bene. Grazie per le tue parole e per la visita anche all'altro mio blog.
Un abbraccio e a presto!
@Nadia: Belle parole mia cara, sono perfettamente d'accordo con te. Un bacio grande e a presto!
Caro Free, guai a te se provi a chiudere il tuo blog.
A me piace tanto il tuo blog, anche io avevo pensato di chiuderlo tempo fa, ma tu e Saretta e gli altri, mi avete incoraggiato a non chiuderlo.
Mi mancheresti troppo sig! sig!
Su con il morale, io ti sono vicina.
hola free
ho letto una cosa che mi ha allarmato...vuoi chiudere il blog? per favore ho appena cominciato a conoscerti e tu mi molli così, non so cosa ti succede...non voglio essere invadente.... mi hai incorraggiato ad aprire il mio blog.... posso io adesso incorraggiarti a non chiuderlo..come dire "io do una mano a te e tu la dai a me" please...hasta la vista hombre
un besito mas mas grande
Bravo free, mi sei piaciuto..è una situazione molto brutta quella che stanno vivendo..qualcuno può fare qualcosa???
Davvero Free è una bruttissima situazione quella che stanno vivendo in Tibet, la libertà è sacra a NESSUNO spetta il diritto di toglierla! Sono indignata e schifata verso chi permette che ancora oggi debbano succedere cose del genere.
Un abbraccio carissimo
@Eclisse di luce: Poi ti faccio sapere il perchè della mia decisione. Un abbraccio e grazie per essere l'amica che sei.
@Nadia: Grazie per le tue belle parole, anche se ci conosciamo da poco, ti apprezzo tantissimo, davvero.
Un bacio grande, a presto,
@Cetta: Spero, davvero, che qualcuno abbia il potere di cambiare le cose, perchè cosi va tropo troppo male.
Grazie per il tuo passggio
Ti abbraccio.
@Albachiara: So perfettamente come la pensi tu, una persona con la tua sensibilità, è chiaro che non può rimanere indifferente. Speriamo che le cose si mettano a posto. Sono tanto triste per loro, mi dispiace davvero!!!
Un bacio grande, mia cara Alba, graziee a presto.
hola free
và un pò meglio ora! non fare che per colpa di qualcuno ci rimettano anche gli altri, che come vedi sono tanti che ti apprezzano, io ci sono da poco, ma mi hai dato l'input per cominciare, e credimi mi hai aiutato molto più di quello che immagini.
Lottare sempre arrendersi mai!!
un besito mas grande!
Ho letto ciò che mi hai scritto ieri,e sinceramente sono rimasta sorpresa.
Aspetto che mi spieghi,come hai detto.
Ti abbraccio.faraluna
Caro free, piango se chiudi il blog.
Cosa ti è successo?
Ti abbraccio con tutto il cuore ricordati che ti voglio bene.
Sai cosa ne penso. Oggi vorrei ci sentirem... vorrei che ci sentiam.... vorrei ci sentissimo tutti tibetani. Ti abbraccio
Ti abbraccio forte, ;O)))
Con tutto il cuore.
Un bacio grandissimo al mio amico Freespritman! Che tu sia sempre sereno e non dimenticarti mai che tanti amici ti vogliono bene!
Notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Passo svolazzando velocemente per lasciare un saluto e tanti auguri di buona Pasqua
hola freeeeeeeeeeeeeeeeeee
grazie per il passaggio e per le belle parole che mi hai lasciato...
Ti auguro una serena Pasqua e se ti serve qualsiasi cosa sai dove trovarmi!!!!!hasta la vista hombre!!!! besito!!
Caro Free, ti auguro di trascorrere una serena Pasqua!!!!
@Digito ergo
-Eclisse di luce
-Nadia
-Cetta
-Faraluna
-Saretta
-Scricciolo
Grazie di cuore per il vostro passaggio, e per la luce che portate nel mio blog.
Buona Pasqua a tutti voi.
Free
Buona Pasqua dolce Freespiritman e passa giorni di riposo e serenità che te li meriti tutti!
Auguriii tvb
@S: Sono già passato da te, comunque ancora Buona Pasqua e ti vttttb anch'io!!!
Ti abbraccio
Free
;-) Facciamo che passi quando hai voglia e tempo che è più facile solo che volevo durti che non sempre leggo le risposte nei commenti dei blog quindi è più semplice se io rispondo da te e tu da me ahaahaha
baciiiiiiiiiiii
Anna
Posta un commento