giovedì 11 settembre 2008

LEI

DIVIDERS



Quando l'ho notata per la prima volta, lei era lì, in tutto il suo splendore, in quell'elegantissimo negozio all'interno del centro commerciale. Ricordo perfettamente, come fosse ora, di aver intravisto la sua sagoma attraverso l'enorme vetrina e di aver avuto come uno strano sussulto, ed un rapido susseguirsi di altretante sensazioni di vuoto allo stomaco, paragonabili solo a quelle provocate dalla turbolenza di un movimentato volo aereo.

Ma poi, dando pochissima importanza alla cosa, ho proseguito frettolosamente verso l'appuntamento con mia moglie, che al cellulare, mi avvertiva di aver, ringraziando dio, concluso l'interminabile mattinata di shopping.

Rientrato a casa, però, quelle strane sensazioni erano, prepotentemente, riaffiorate accompagnandomi, così, per tutto il proseguo della giornata. Anche la notte non era stata facile, una notte fatta di sogni agitati e di continui risvegli, con un unico e dominante pensiero "Lei".

La mattina successiva, appena dopo l'apertura, ero di nuovo lì, davanti a quel negozio, con un unico pensiero fisso.....rivederla..... e lei... lei, non aveva di certo tradito le mie aspettative, era sempre li, sempre più affascinante che mai, e sembrava quasi aspettare solo me.

Elegantissima e tremendamente raffinata come poche, avvrebbe messo in imbarazzo anche il più disnibito degli uomini. Dai Free..... ma che ti sei messo in testa, mi sono detto, non è per te, non puoi permettertela, e poi..... non ne hai nemmeno il fisico. E così, fortemente deluso dai miei stessi pensieri, le avevo dato un ultimo malinconico sguardo e senza voltarmi, mi ero allontanato. Purtroppo, però, la cosa non era finita li, ormai era diventata una vera e propria ossessione, un tarlo che non ti da tregua.

Avrei voluto sentirne la morbidezza, facendo scorrere, delicatamente, le mie mani lungo le sue conturbanti forme..... avrei, poi, voluto sentirne il suo calore sul mio corpo.....insomma avrei voluto..... decisamente possederla, Così, questi tormentati deisderi, erano stati i miei compagni, per svariati giorni ed interminabili notti, facendo di me un uomo irrimediabilmente innamorato.

Poi... era arrivata la decisione, una decisione che non lasciava spazio più a dubbi o incertezze. Sarei entrato in quel negozio e senza esitare, avrei fatto quello che, un vero uomo, in questi casi fà. Infatti, la mattina dopo, visibilmente eccitato, entrai nell'affollato centro commerciale, dirigendomi subito, verso il negozio dove, sicuramente, l'avrei trovata, e avrei potuto averla per me, tutta e solo per me.

......Un rapido sguardo attraverso la vetrina e il mio cuore, già in fibrillazione per la forte emozione, all'improvviso cessò di battere, come paralizzato come se una pallottola, lo avesse attraversato spaccandolo in mille pezzi .

Lei, non c'era più, dissolta nel nulla. Non poteva essere vero, non ci potevo credere, lei non c'era più e per giunta, proprio ora che avevo preso la mia sofferta decisione. Mi precipitai dentro il negozio, mentre una giovane commessa mi veniva incontro con un interminabile sorriso.

....Buon giorno, signore, come posso aiutarla?

Ero ammutolito, e tenendo lo sguardo basso, quasi rivolto al pavimento, riuscii a stento, a pronunciare pochissime parole.

Mi...mi...mi scusi, ma quella bellissima giacca in vetrina non....non cè più?

Ehm. no, mi dispiace signore, ma è stata venduta non più di un'ora fa, mi dispiace.......era davvero un capo molto prestigioso, ma ...purtroppo.....

Non lasciai, nemmeno, finire la ragazza e senza salutare, le girai indelicatamente le spalle, in preda allo sconforto, uscii, velocemente dal negozio in direzione dei parcheggi.

Ricordo, solo, che forse riuscii a pronunciare ad alta voce solo una frase. "Animo hombre!!!!"

E poi.. pensai ancora ad alta voce, raccontandomi una sporca bugia. quasi per ingannare me stesso......." per essere in saldo era un pò troppo cara.

37 commenti:

AndreA ha detto...

Ebbravo Free!! :-)))

Un abbraccio ....

soleluna ha detto...

ahahahah.....anche gli uomini impazzisco per lo shopping!!!!!!

Anonimo ha detto...

pure a me capita un saco di volte aaaargh

Scricciolo ha detto...

...e si, sono cose che lasciano il segno per molto molto tempo!!! Fino al successivo giro per vetrine :-)
Un abbraccio fortissimo

Anonimo ha detto...

Carissimo ti capisco benissimo, perchè la stessa delusione l'ho provata anch'io, con un vestito. Vedrai che sarai più fortunato la prossima volta.
Un bacio Galaxy

ValeTata ha detto...

Le cose vanno comprate appena si vedono :P ecco perchè evito di andare a fare shopping ;))

soleluna ha detto...

Grazie per essere passato dal mio blog! Sono contenta che ti siano piaciute molto le mie foto. Io abito in un bellissimo paesino della magnifica Sicilia!un abbraccio a presto

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Pazzesco!!!
Ho letto il post tutto d'un fiato... per poi ritrovarmi con un finale a sorpresa che mi ha lasciato decisamente a bocca aperta! E bravo Free...

Notte notte

Nella ha detto...

Free i premi adesso sono due ... buona domenica

GlitterVictim ha detto...

Lo sapevo che non eri in fibrillazione per la commessa, però non pensavo fosse una giacca credevo, piuttosto, una automobile.

:)

Nella ha detto...

Freeeeee ... che fine hai fatto :***
I premi da ritirare sono tre
Un bacione.

Sergio Montis ha detto...

@Andrea: Grazie, molto gentile!!!!
Ricambio l'abbraccio e a presto.
Free

Sergio Montis ha detto...

@Soleluna: Avevo ragione che abitavi in paradiso.Un'isolana come me, tutta sole e mare!!!!
Ciao cara grazie per la visita!!!!
Un bacio
Free

Sergio Montis ha detto...

@Alfie: Ciao, bentornata, è un piacre averti qui !!!!
Ricambierò appena posssibile
Un abbraccio
Free

Sergio Montis ha detto...

@Scricciolo: Ma si, ho calcato un pò la mano, potrei perdere la testa e soffrire per una donna, ma per una giacca, non credo ne valga la pena!!!
Un abbraccio grande, poi passo dal tuo nido.
Free

Sergio Montis ha detto...

Galaxy: Ma và...... Scommeto che era un vestito nero elegantissimo ah ah ah!!!!! La prossima volta, dai retta a free compralo subito e se è troppo scollato....fregatene!!!!
Un bacio, piccolina T.A !!!!!!!!!!

Sergio Montis ha detto...

@Valetata: Hai proprio ragione, e poi così risparmipure un pò di soldini!!!!!
Ciao cara, ora passo da te!!!!
Un bacio
Free

Sergio Montis ha detto...

Maria Rita: Che dire, solo il fatto che tu abbia letto fino in fondo questa mia fesseria, è già qualcosa!!! Ti ringraziooooooo!!!!!
Un abbraccio grande e passo presto a trovrti!!!
Free

Sergio Montis ha detto...

@Nella: Non sono sparito, tranquilla, sono sempre qui!!!!
Appena il tempo di ultimare alcune cose poi sono tutto per voi!!!!!!!
Ma quanti premi mi vuoi dare? Ti ringrazio, sei troppo buona!!!!!
Dai passo a vedere di che si tratta, ma il primo non sono proprio riuscito ad individuarlo, stò proprio invechiando eh???!!!!
Un bacioooooo!!!!!
Free

Sergio Montis ha detto...

@Glittervictim: E'chiaro che quello che ho scritto è pura fantasia, comunque posso dirti che sarei più capace di andare in fibrillazione per la commessa che per una macchina, figurati per una giacca!!!!!
Ho solo giocato un pò!!!
Grazie per essere passata
Ti abbraccio
Free

Nella ha detto...

Free hihi sei unico,ti lascio il link del post ...

http://allen-nella.blogspot.com/2008/09/blog-day-2008.html

Ecco qui spero che così riesci a trovarlo ^__^

Un megaabbraccio tvb
Smack

daniela ha detto...

Avevo capito che non si trattava di una donna ma chissà perchè pensavo a una moto... non a una giacca!

Quando si provano certi colpi di fulmine bisogna comprare subito! Subito! :-)

Altrimenti dopo ci si pente sempre.

Sergio Montis ha detto...

@Nella: Guarda che dal mio pc, proprio quel post, non riesco ad aprirlo!!!! Non so cosa succede!!!!
Comunque proverò più avanti.
Riesco a visualizzare solamente il titolo del post, poi il resto è pagina bianca!!!
Lo so che sono unico, di free ne esiste uno e basta !!!! ( meno male, ah ah ah!!!)
Ciao cara, e tvb anch'io!!!!!
Free

Sergio Montis ha detto...

@Daniela: Questa storia l'ho messa su, un pò per prendere in giro mia moglie, che non compra mai al momento giusto e che poi, puntualmente, non trova più niente.
Personalmente, negli acquisti, decido all'istante, raramente ho dubbi, so già da subito se una cosa mi piace o no e se mi piace l'acquisto senza esitazioni.
Tutto qui!!!!!!
Un abbraccio grande
Free

Nella ha detto...

;) kiss

AnnaGi ha detto...

Capita di innamorarsi così ;)
eh eh
l'anno scorso mi INNAMORAI perdutamente di un "cappottino" ma non c'era la taglia. Ho contattato tutti i negozi di Roma che vendevano quel marchio, ma poichè era periodo di saldi fu molto difficile trovarlo, poi mi allargai alla provincia e... NIENTE DA FARE... e così sono arrivata fino a Milano e dintorni approfittando del fatto che un amico avrebbe potuto ritirarlo e recapitarmelo a Roma... macchè, centinaia di telefonate e il mio cuore si stringeva sempre di più. Il delizioso cappottino non sarebbe mai stato mio... se solo fossi andata a fare shopping un giorno prima....

Ciao Free, Buon we!!!

Sergio Montis ha detto...

@Annagi: Allora non sono il solo, e comunque, nella vita, bisogna sempre cogliere l'attimo, e prendere il treno quando passa, altrimenti.....
Un bacione, mia cara e a presto!!!!!
Free

Sergio Montis ha detto...

@Nella: Ciao nellissima, raddoppio gli smackkkkkkkk!!!!!!
A presto!!!!
Free

Nella ha detto...

Hemmmm sau Free ...
Un premio ti aspetta da me ;) spero che riesci a trovarlo hihihi
Un abbraccio!!!
P.S. Sei te nella foto?
WOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWW

Sergio Montis ha detto...

@Nella: Spiritosissima la mia amica nella, sempre pronta a prendermi giro!!!!! E' inutile che ridi....questa volta l'ho trovato il premio, non preocuparti!!!! Vabbè ti perdono!!!! Grazie per tutti questi premi, fra poco faccio un mega post e premi a tutti!!!!!
Si quello della foto sono io... ehy ci sei ancora? O sei svenuta dallo spavento??????
Un bacio grande grande
Free

Anonimo ha detto...

ciao free che bello questo tuo scritto...ti linko nel mio mondo :))
felice di averti con me ...un abbraccio forte a te

Nella ha detto...

=D Free ... io prendere in giro te?
Mai dolce amico!!!!
Non ringraziarmi i premi sono meritati ^_^
Si ci sono ancora e non sono svenuta ... anzi ;) (adesso tua moglie mi picchia)hihi
Un bacio e buona giornata =)

Maria Rita per Tango Out ha detto...

.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
.............. (_/.....
.........CORRI AL......
..........MIO BLOG!....
.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
............... (_/....
.......................
SEI STATO NOMINATO ALL'
......AdM AWARDS!......

Cetta ha detto...

Carissimo Free, eccomi ancora qui a leggere e commentare il tuo blog!! Non mi sono certo dimenticata di te, ma ho avuto poco tempo a disposizione essendo stata in vacanza fino a qualche giorno fa! :)! Per un attimo, leggendo il post, mi ero preoccupata!!!!eh eh!

Sergio Montis ha detto...

@Nella: Ma scherzavo, naturalmente!!!
Un abbraccio grande
Free

Sergio Montis ha detto...

@Maria Rita: Grazieeeee!!!!
Sei troppo gentile.
Ho già provveduto a passare da te.
Un bacio grande grande alla mia amica tanghera.
Free

Sergio Montis ha detto...

@Cetta: Ben tornata!!!!!
E' un piacere risentirti, passa quando vuoi, sei sempre la benvenuta!!!!!
Un bacione
Free